Il mondo delle TV box Android è sempre in fermento, data la comodità e versatilità di questi dispositivi. Nella giungla di TV box provenienti dall’estremo Oriente non è facile scegliere quale acquistare, ma questa nuova MECOOL KM9Pro ha degli assi nella manica da giocare! E soprattutto è in offerta promozionale su GearBest fino al 3 luglio!

MECOOL è da sempre uno dei principali produttori di TV box Android e la sua KM9Pro è un prodotto davvero interessante sia per caratteristiche tecniche che software. Il componente hardware principale di questa box è senza dubbio il processore S905X2 prodotto da Amlogic, una versione aggiornata del famoso chip che porta con sè alcune novità, come il supporto agli standard USB 3.0HDMI 2.1 e viene affiancato dalla GPU Mali G31, supportando quindi la riproduzione di contenuti in risoluzione 4K HDR.

Lato connettività troviamo la configurazione standard delle TV box e prevede sul lato destro uno slot per MicroSD (fino a 64GB) per poter espandere i 16GB di memoria interna, una porta USB 2.0 ed una 3.0. Sul retro invece troviamo l’uscita HDMI, AV out e una porta ethernet. Presente ovviamente la connessione bluetooth 4.0 e WiFi, ma purtroppo manca la banda a 5GHz.

Una delle caratteristiche principali di MECOOL KM9Pro è però rappresentata dal software e la sorpresa è la presenza della certificazione Google che consente di far girare Android TV basato sulla versione Pie 9.0. I servizi Google sono quindi tutti integrati ed è possibile attivarli utilizzando i comandi vocali tramite il telecomando in dotazione. Molto utile anche la funzione Google Cast che trasforma la TV box in una Chromecast, sfruttando i contenuti multimediali dal proprio smartphone.

In definitiva MECOOL KM9Pro è un prodotto molto interessante, soprattutto per la non scontata presenza della certificazione Google e una configurazione hardware comunque adeguata all’utilizzo. Attualmente MECOOL KM9Pro è disponibile in vendita promozionale su GearBest all’interessante prezzo di 38€, ma solo fino al 3 luglio! –> LINK

Appassionato di tecnologia e di smartphone, mi piace esplorare il mondo Android!