La Yi 4K di Xiaomi, evoluzione della famosissima Yi Camera, sta finalmente sbarcando anche nel mercato italiano.

Vediamo quindi come è fatta e dove acquistarla dall’Italia al miglior prezzo.

La nuova Yi Camera, già in vendita nei migliori shop dedicati al mercato italiano, riesce a registrare fino a una qualità di 4K e 30fps. Degli standard davvero alti, che le permettono di giocarsela con giganti del settore come la GoPro Hero.

Nel caso si registri in Full HD la camera viaggia a 120 fotogrammi al secondo, che raddoppiano nel momento in cui la qualità scende a 720p. I megapixel della camera sono 12. Altro vantaggio è il prezzo, che su Honorbuy.it è di 259 euro.

Consigliamo Honorbuy.it perché spedisce dall’Italia – senza cioè il rischio che il prodotto incappi in dazi doganali che sarebbero a carico del cliente. Inoltre questo store offre 24 mesi di garanzia (12 in più della maggior parte dei competitor) e assistenza in Italia, senza dover spedire il device in Cina.

Altra novità della Yi 4K è la possibilità di registrare direttamente in slow motion evitando dunque di dover successivamente elaborare il video con app o software esterni. È inoltre possibile controllare la camera da remoto tramite il Bluetooth 4.0 o app specifiche progettate per Android e iOS. Video e foto ripresi da questa camera possono, in presenza di rete, anche essere immediatamente condivisi sui social.

Andando più sul tecnico, le specifiche della Xiaomi Yi 4K sono:

  • sensore Sony 12 megapixel IMX377 CMOS
  • processore A9SE75 Ambarella
  • schermo touch 2,19” con angoli di visione da 160°

Ricordatevi infine che la camera è stata prodotta in due versioni: asiatica e internazionale. Quella asiatica ha menu e app in cinese, che mal si adattano al mercato europeo. Quella internazionale, ovvero che è quella venduta da Honorbuy.it, è invece pensata per tutti gli utenti non cinesi.

A questo punto non vi resta che entrare su Honorbuy.it e scoprire la Xiaomi Yi 4K in tutta la sua potenza!

Fondatore di ActionCamItalia.it, appassionato di tecnologia, viaggi e computer grafica. Ogni giorno cerco di raccontare la mia vita con una serie di immagini.