Come sappiamo di batterie sostitutive per la Xiaomi Yi ce ne sono molte sul mercato, oggi ActionCam Italia ha provato per voi il kit batterie Telesin. Lo abbiamo acquistato su amazon ad un prezzo, tutto sommato congruo, di circa 18 euro. Cosa comprende questo kit? Andiamo a scoprirlo:

  • 1 x Caricabatterie doppio;
  • 2 x Batterie da 1010 mAh.

kit telesin

Il caricabatterie supporta in ingresso una tensione di 5V e una corrente massima di 2A attraverso una porta micro USB (il cavo non è in dotazione). Elemento che colpisce è la slide presente sulla parte superiore, infatti, una volta chiusa, le batterie saranno bloccate all’interno dell’apparecchio e non potranno scivolare fuori dalla sede. Questa caratteristica è molto utile nel caso vogliate ricaricare le vostre pile durante un’attività sportiva, riponendole, per esempio, nel vostro zainetto. Altra utile feature sono i led di status ricarica. Sono due, uno per batteria, di colore rosso e verde (in carica/carica).

kit Telesin kit telesin

Le batterie sono al litio da 1010 mAh in linea con la standard Xiaomi. La fattura appare buona e migliore di altre unità alternative che abbiamo provato. Per confermare quanto detto abbiamo eseguito un test sulla durata di registrazione (@ 1080p 50fps 35Mbps) ottenendo i seguenti risultati:

  • Batteria Telesin: 67 minuti;
  • Batteria originale Xiaomi: 67 minuti;
  • Batteria senza brand: 62 minuti.

telesin

Tutto sommato mi sento di consigliarvi questo prodotto, infatti, ad una modica cifra, vi potete portate a casa due batterie alla pari di quelle originali più un utilissimo doppio caricabatterie.

Amazon

Gearbest

Banggood

Ingegnere Elettrico, da sempre appassionato di tecnologia, ora al vostro servizio