Gimbal compatto da un design accattivante, nessun filo a vista,  elettronica ben integrata e nascosta. Nuova piastra rinnovata con ben sei gommini antivibrazione rispetto ai quattro della precedente versione. Disegnato e pensato per ospitare le GoPro 3/4 ma ciò nonostante anche altre action cam con dimensioni simili possono essere usate senza dover fare particolari adattamenti. Il materiale è alluminio più resina che copre gli ottimi motori, le piastre invece sono in pcb, il tutto mantenendo un peso degno di nota per un gimbal a tre assi, solo 149 grammi, uno dei più leggeri nella sua categoria.

15061109061279601506110906588589

Nel bundle troveremo:

  • Gimbal
  • Piastra con gommini antivibrazioni
  • Cavetteria
  • Supporti a V per collegarlo al frame
  • Cavo con dongle USB per upgrade Firmware
  • Cavo per FPV mini-usb 5 pin   (possiamo prelevare video e alimentare la cam allo stesso tempo)
  • Istruzioni ben dettagliate

20150916_174544

Pronto all’uso appena lo togliamo dalla scatola, nessuna calibrazione o configurazione necessaria, possiamo usare tre diversi modi di installazione, classica, come in figura centrale, frontale e up-side-down rovesciata.

1506111106271910

I modi di funzionamento sono tre:

Heading follow mode

Il gimbal seguirà sempre l’orizzonte, si potrà controllare il pitch tramite controllo remoto sulla radio, l’asse yaw funzionerà in modalità follow me, se il modello ruoterà, il gimbal seguirà questo movimento senza contrastare.

Heading and pitch follow mode

Il gimbal resterà sempre orizzontale, roll bloccato, mentre picth e yaw seguiranno nella modalità follow me precedente.

Heading lock mode

il gimbal rimarrà puntato e seguirà sempre lo stesso punto, il roll invece resterà bloccato e orizzontale, mentre sempre tramite remoto, si potranno controllare il picth e lo yaw.

Considerazioni Finali

Devo ammettere la Feiyu non delude mai le aspettative è riuscita a creare questo ottimo Gimbal mantenendo tutto sommato un prezzo veramente basso; per quanto ci riguarda il Mini-3D non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati e noi ci sentiamo di consigliarvelo. I video sono stabili e precisi, assenza totale del famigerato “Jello”, molto interessanti le tre diverse modalità di funzionamento e ottima la dotazione, il cavo usb 5 pin per il video FPV è una vera chicca!
Questa volta, pur essere un prodotto Cinese, anche le istruzioni sono bene fatte e abbastanza chiare.

Acquista su Gearbest
Acquista su Banggod

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e Droni