Dopo GoPro, GoCamera conquista il ruolo di rivenditore ufficiale anche del marchio leader nel settore dei droni DJI. E da il via al programma “Volare Facile”.

GoCamera ne dà notizia attraverso il video sul proprio canale intitolato “DJI Volare Facile by GoCamera”, che potete visionare qui sopra.

I modelli in vendita apparterranno a tutte le categorie di DJI, dai droni per professionisti come l’Inspire 2 al piccolo Tello, poco più di un giocattolo e adatto a tutti.




Mavic 2 – Presentato in Agosto questo modello ha due varianti: Pro con fotocamera Hasselblad per una qualità d’immagine mai vista prima su un drone; e Zoom dedicato alla ripresa video che combina uno zoom ottico 2x a uno software sempre 2x. Su questi modelli sono state aggiornate modalità richiestissime dagli sportivi come l’Active Track 2.0.



Mavic Air – Piccolo, compatto e ripiegabile la versione Air è il drone per i viaggiatori che troveranno in questa soluzione da mettere comodamente nello zaino un potente drone per riprese anche 4K.



Spark – Definito “selfie drone”, questo velivolo compatto è un drone divertente e facile da usare grazie alle molte modalità automatiche e al Gesture Control. Perfetto come primo drone.



Phantom 4 Pro v2.0 – Un drone prosumer con la più ampia gamma di sensori che consentono il volo anche in ambienti angusti e riprese dal sapore cinematografico. Senz’altro il preferito dai videomaker.



Ryze Tello – Prodotto dal partner Ryze, il Tello è un mini drone che sfrutta la tecnologia DJI. Nonostante i soli 80 g di peso è incredibilmente stabile in volo ed è perfetto per ragazzi e neofiti.




Come anticipato nel sottotitolo, GoCamera coglie l’occasione della partnership con DJI per dare inizio al suo programma VOlare Facile.

Dal comunicato stampa, GoCamera ci dice che:

Volare Facile è un programma di servizi pensati proprio per chi avrebbe sempre voluto imparare a pilotare un drone ma ne è sempre rimasto a distanza. Allo stesso modo si rivolge a tutti gli appassionati di condivisione di immagini sui social che vorrebbero arricchire i propri profili con spettacolari scatti aerei ma non sanno da dove iniziare.

Ecco, Volare Facile mette in campo tutte le iniziative necessarie a imparare insieme a volare in modo semplice e senza stress, colmando quel vuoto che c’era stato finora nel reperire informazioni e supporto. Per tutti sarà #flypossible.

Un programma a tutto tondo quindi per insegnare a chi vuole buttarsi nell’affascinante mondo dei radiomodelli volanti e un’assistenza ai pro e prosumer che ne avessero necessità.

Mentre per i principianti sarà disponibile un compendio generale con le basi utili per cominciare, la cosiddetta “Bibbia di DJI”, per i professionisti sono previste specifiche agevolazioni:

Per le loro caratteristiche specifiche e per la loro versatilità, i droni DJI vengono spesso scelti per un utilizzo professionale. Per loro GoCamera fornisce agevolazioni per l’acquisto di corsi di editing e con attestato ENAC in una delle tante scuole convenzionate.

In più, chi ha già un attestato dell’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile potrà approfittare di una convenzione anche per la stipula di una polizza assicurativa.

Infine una splendida notizia legata al mondo delle action cam: grazie a GoCamera, ActionCam Italia sarà in grado di recensire la nuovissima GoPro Hero 7 Black! Stay tuned!

Studente di ingegneria meccanica e appassionato di tecnologia in generale. Mi sono avvinato al mondo della action can grazie ad una XiaoYi Yi e da allora non mi sono più fermato!