Dopo l’uscita di Umidigi A1 PRO (recensito sul nostro blog), l’azienda cinese punta su un altro smartphone entry-level, caratterizzato da un bel design e una scheda tecnica di livello base, ma comunque ben equilibrata. Stiamo parlando di Umidigi A3 che in questi giorni è in promozione su GearBest ad un prezzo interessante soprattutto per chi è alla ricerca di un muletto o di uno smartphone secondario.

Il design, non certo originale, è comunque curato con un frame in metallo che divide i due pannelli in vetro. Sul retro troviamo la doppia fotocamera posta sulla sinistra in verticale ed in rilievo in stile iPhone, mentre al centro è posizionato il sensore di impronte digitali con una forma un po’ allungata. Frontalmente invece il display da 5,5″ in risoluzione HD+ in formato 18:9 ha cornici di dimensioni non particolarmente ridotte rispetto agli standard attuali. Sul bordo inferiore troviamo la presa tipo-C, l’altoparlante mono e il jack per le cuffie, mentre il carrellino laterale a 3 slot può ospitare sia le 2 nano SIM sia una micro SD, caratteristica che possono vantare pochissimi concorrenti.

Come già anticipato, la dotazione hardware è quella minima indispensabile per utilizzare lo smartphone e tutte le sue funzioni, ovvero un processore MTK6739 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è costituita da due sensori da 12 e 5Mpx, completa il comparto fotografico quella frontale da 8Mpx. Nonostante sia uno smartphone di provenienza cinese, Umidigi A3 è compatibile con tutte le frequenze 3G e 4G utilizzate in Italia. Inoltre il software, una versione stock di Android 8.1, è già tradotto in italiano e presenta i servizi Google preinstallati.

Per la scheda tecnica completa di Umidigi A3 vi invitiamo a visitare GearBest a questo linkdove è possibile acquistarlo ad un prezzo di 70€.

Appassionato di tecnologia e di smartphone, mi piace esplorare il mondo Android!