Da sempre molto attiva nel settore dei wereable, LEMFO sorprende tutti mettendo sul mercato uno smartwatch standalone dalle caratteristiche tecniche molto interessanti. La vendita inizia oggi 27 agosto su GearBest ad un prezzo già scontato, ma solamente fino al 3 settembre! Stiamo parlando del LEMFO LEM X.

Il LEMFO LEM X è uno smartwatch che si caratterizza per il suo equipaggiamento da vero e proprio smartphone, infatti oltre a poterlo utilizzare in abbinata al nostro telefono, è un dispositivo che può funzionare al pieno delle sue possibilità anche da solo. Grazie all’alloggiamento per nano SIM, lo smartwatch può connettersi alle reti 2G/3G/4G e permetterci di utilizzare tutti i servizi online ed effettuare chiamate. All’interno del LEM X troviamo lo stesso hardware di alcuni smartwatch entry level: il processore Mediatek MT6739 è proprio lo stesso a bordo dell’Umidigi A1 PRO che abbiamo da poco recensito, abbinato ad 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, utilizzabile sia per l’installazione di applicazioni sia per l’archiviazione. Lo smartwatch è inoltre dotato di una fotocamera da 8Mpx che permette di scattare foto anche in modo “discreto”.

Sull’ampio display LCD da 2,03″ touchscreen è possibile utilizzare comodamente tutte le molteplici funzioni di questo LEM X, in quanto il sistema operativo basato su Android 7.1 permette di installare molte applicazioni di terze parti come ad esempio quelle dedicate ai nostri social preferiti e alla messaggistica. In particolare LEMFO ha dedicato attenzione anche agli sportivi integrando nel suo flagship un sensore per monitorare i battiti cardiaci ed il GPS per tracciare ogni nostra attività sportiva grazie alla fitness app dedicata. Inoltre grazie alla certificazione IP67 è possibile indossarlo anche sotto la pioggia o la doccia. Nonostante questa moltitudine di funzione e di connettività, la batteria da 900mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.

Fino al 3 settembre il LEMFO LEM X è acquistabile su GearBest a soli 140€ invece che 220€. Potete avere maggiori informazioni visitando questo LINK.

Appassionato di tecnologia e di smartphone, mi piace esplorare il mondo Android!