E’ iniziata la stagione dei nuovi smartphone prodotti da Xiaomi e dopo aver ammirato lo splendido Mi Mix 2S e in attesa dell’uscita del top di gamma Mi7, possiamo mettere le mani anche su un nuovo smartphone di fascia medio-bassa. Stiamo parlando di Xiaomi Redmi S2, disponibile su GearBest in prevendita già nella versione globale!

222

Lo Xiaomi Redmi S2 è uno smartphone dal design decisamente simile agli ultimi dispositivi rilasciati da Xiaomi, in particolare le sue linee ricordano molto il recente Mi 6X. Il corpo, dalle dimensioni generose, espone frontalmente un ampio display LCD da 5,99″ in formato 18:9 con risoluzione HD+ (720 x 1.440 pixel) ed una selfie-camera da 16Mpx dotata di flsh LED. Il retro è invece costituito da una back-cover in alluminio dove trovano posto il sensore di impronte digitali e l’ormai iconica doppia fotocamera “a semaforo” in stile iPhone X. Nello specifico si tratta di due sensori da 12 e da 5 Mpx. Sono proprio le tre fotocamera la caratteristica saliente di questo dispositivo che punta sul comparto fotografico dotandolo di diverse funzioni AI per migliorare gli scatti.

HTB10UpLe0cnBKNjSZR0q6AFqFXaG

Il cuore del Redmi S2 è il collaudatissimo Snapdragon 625, uno dei processori più utilizzati ed apprezzati della passata generazione, che regala ancora buone performance abbinate ad un’elevata ottimizzazione dei consumi. Affiancano il processore 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile), il tutto alimentato da una batteria da 3080mAh. A completare la dotazione hardware troviamo il jack per le cuffie, l’ingresso USB tipo C e il supporto alla doppia SIM. Il tutto viene gestito dal software proprietario di Xiaomi, ovvero la MIUI nella versione 9 basata su Oreo, qui nella versione Global, ovvero in lingua italiana e con servivi Google preinstallati e soprattutto con banda 20.

Xiaomi Redmi S2 è disponibile in prevendita su GearBest (con spedizioni previste tra il 13 e il 25 maggio) nelle colorazioni gray, gold e rose gold a questo LINK.

Scopri come aumentare i followers/likes su instagram con STIM Social: Scopri di più

Appassionato di tecnologia e di smartphone, mi piace esplorare il mondo Android!