Anche quest’anno GoPro organizzerà il suo classico Bootcamp Tour, con tappe in tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.

In ogni tappa ci sarà la possibilità di approfondire le proprie conoscenze di shooting fotografico e video; esperti saranno a disposizione per spiegare i segreti e le tecniche migliori da usare durante le riprese.

Queste le 7 tappe del 2018:

  • Milano 10/11 marzo 2018
  • Roma   24/25 marzo 2018
  • Padova   7/8 aprile 2018
  • Napoli  21/22 aprile 2018
  • Finale Ligure  12/13 maggio
  • Catania 26/27 maggio
  • Val di Sole 16/17 maggio
GoPro bootcamp 2018

È possibile scegliere tra due percorsi: di uno o due giorni.

Il primo, GoPro Bootcamp Learn&Practice, della durata di una giornata intera, riassume tutte le nozioni teoriche che bisogna avere per creare un buon video e la pratica, con esercitazioni di montaggio ed editing al PC.

Acquista ora il tuo biglietto!
Coupon: ActioncamItalia-Bootcamp-2018

Il secondo percorso, invece, GoPro Bootcamp Learn&Practice + Shoot Experience, prevede una seconda giornata in location uniche che diventano set per le riprese. Lo Shoot Experience consiste nella creazione di un video a partire da zero fino all’esportazione e pubblicazione, con clip riprese in una location sempre diversa.


Ognuna delle tappe prevede quindi un primo giorno di esercitazioni e lezioni di teoria e un secondo giorno con attività che variano in base alla località:

  • MilanoAeroGravity, il simulatore di caduta libera più grande del mondo. 6 turbine e 2400 cavalli di potenza per questo record tutto italiano, AeroGravity è un’esperienza adrenalinica ed emozionante che permette la cattura di video da molteplici prospettive.
  • RomaFlyInTheSky, la zipline più lunga del mondo. Sospesi su un cavo d’acciaio lungo più di due Km, con Il Volo del Falco Pellegrino è possibile riprendere con la propria GoPro un lancio che raggiunge arriva fino a 150 Km/h.
  • PadovaY-40, The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo. Un altro record tutto italiano: con 42.5 m di profondità la piscina più profonda del mondo è un luogo magico nel quale immergersi e catturare clip straordinarie.
  • Napoli: Location in via di definizione nella splendida cornice del Golfo. L’attività nel capoluogo partenopeo sarà resa nota a breve.
  • Finale Ligure: Con Finale Outdoor Resort, nel paradiso del mountain biking e in compagnia di istruttori della Federazione Ciclistica Italiana percorreremo lo spettacolare itinerario dell’Altopiano delle Manie.
  • Catania: Grazie a Sicily Adventure la formazione di fonderà con l’avventura. Immersi nel panorama del Parco dell’Etna, trasformeremo le Gole dell’Alcantara nel set delle riprese durante sessioni di body rafting e canyoning.
  • Val Di Sole: Tra parchi naturali e paesaggi incontaminati della Val di Sole, al Rafting Center sarà possibile svolgere la propria Shoot Experience scegliendo tra 5 diversi Outdoor Sport.

I prezzi per ciascuna tappa del GoPro Bootcamp sono fissi: il biglietto per il solo primo giorno costa 149 euro, mentre il biglietto per entrambi i giorni costa 299 euro.

Con il nostro coupon “ActioncamItalia-Bootcamp-2018” (senza virgolette!) potrete però risparmiare ben 25 euro, sia se scegliate di partecipare solamente al primo giorno o ad entrambi e a prescindere dalla tappa. Affrettatevi però, perche scade il 28 febbraio ed è utilizzabile solamente 20 volte!

Acquista ora il tuo biglietto!
Coupon: ActioncamItalia-Bootcamp-2018

Se si ha una GoPro o un’altra action cam, sarà possibile registrare le proprie esperienze e se non avete una vostra cam sarà possibile chiederne una in prestito dall’organizzazione.

Noi di ActionCam Italia saremo presenti il 24 e il 25 marzo durante la tappa a Roma: ci farete compagnia? Fatecelo sapere!