I produttori di smartphone cinesi ci sorprendono spesso con l’uscita di dispositivi originali che alcune volte ci fanno sorridere, ma altre catturano la nostra attenzione. E’ questo il caso dell’Oukitel K10, uno smartphone che promette di sconfiggere l’anatema che colpisce molti smartphone odierni: l’autonomia. Saranno sufficienti i suoi 11000mAh di batteria per raggiungere la fine della giornata?

Sicuramente la caratteristica che subito attira la nostra attenzione è l’enorme batteria all’interno di questo smartphone, ma Oukitel K10 non è solo un battery phone e sotto il suo (pesante) cofano troviamo un equipaggiamento di ottimo livello. Il processore è uno dei più recenti medio-gamma di Mediatek, ovvero l’Helio P23 dotato di 8 core e della recente GPU Mali-G71. A supporto del processore troviamo poi ben 6GB di RAM, mentre lo storage è composto da 64GB di memoria interna e dallo slot MicroSD. Il comparto fotografico comprende 4 fotocamere, due anteriori (da 13+8Mpx interpolati) e altre due posteriori (da 21+8Mpx interpolati).  Tra le altre caratteristiche più importanti troviamo la presenza della banda 20, del connettore USB tipo C, il supporto alla ricarica rapida, l’NFC e il riconoscimento del volto.

Con una batteria così capiente ovviamente non ci troviamo di fronte ad uno smartphone compatto. Le sue dimensioni sono infatti importanti (167,4 x 78,5 x 13,5 mm) così come il peso che supera i 280g! Ma è ovviamente un compromesso da accettare se necessitiamo di una batteria del genere. Le dimensioni sono anche giustificate dall’ampio display da 6″ in formato 18:9 con risoluzione FHD+. Il design è sicuramente particolare, con un retro ad effetto pelle e lo “scudo” che racchiude il sensore di impronte digitali e la doppia fotocamera. Sui bordi laterali si fanno notare delle viti a vista che ad una prima occhiata mi avevano fatto pensare ad un rugged phone. Certamente non è uno smartphone pensato per tutti, ma per una nicchia di utenti che cercano queste particolari caratteristiche e con il K10 Oukitel può sbaragliare la concorrenza.

Oukitel K10 è in offerta fino al 22 gennaio su GearBest al prezzo di 211€. Potete acquistarlo cliccando su questo LINK.

Scopri come aumentare i followers/likes su instagram con STIM Social: Scopri di più

Appassionato di tecnologia e di smartphone, mi piace esplorare il mondo Android!