Tello nuovo mini Drone da DJI

Non hai esperienza con i Droni? nessun problema adesso c’è il Tello, questo è lo slogan sulla pagina DJI per il suo nuovo piccolo Drone!
Presentato al recente CES di Las Vegas è frutto di una collaborazione con una casa produttrice minore chimata Ryze Tech, l’effettiva produzione verrà eseguita da quest’ultima, la DJI si occuperà della distribuzione sotto il loro marchio e della condivisione del software di volo. Il piccolo Tello condivide in parte lo stesso hardware del DJI Spark, il cervello nello specifico è lo stesso, la CPU Intel Myriad 2

Tello

 

Ovunque tu sia, al parco, in ufficio o semplicemente a casa sul divano, potrai vivere l’esperienza di volo e vedere in tempo reale lo spazio che ti circonda da prospettive diverse!

 

Il suo aspetto ricorda un mini drone che avete sicuramente già visto nei centri commerciali, il Mambo FPV della Parrot, i motori viste le esigue dimensioni sono a spazzole e le eliche di soli 2 pollici, la sua batteria promette un’autonomia di 13 minuti, non è presente un GPS ma il volo sara coadiuvato dalla presenza del sistema di posizionamento VPS, il tutto concentrato in soli 80 grammi di peso.

Il focus sui droni recenti ricade sempre sulla parte multimediale, il Tello è dotato di una videocamera 5MP che da la possibilità di registrare video in HD con risoluzione 720P 30fps e scattare foto con risoluzione 2592×1036. Impossibile avere un gimbal meccanico in spazi e pesi cosi ridotti, ma sarà integrata la stabilizzazione via software EIS.

Il suo controllo sarà possibile via APP semplicemente utilizzando il nostro Smartphone, una serie di modalità di volo automatiche vi aiuterà nel controllo, come optional sarà possibile abbinare anche un remote control via bluetooth. La frequenza utilizzata, la solita, il Wi-Fi 2.4Ghz e sulla carta il range d’azione dovrebbe raggiungere i 100 metri di esercizio utile.

Esegui acrobazie in volo, scatta video veloci con EZ Shots e impara a conoscere i droni mettendo mano al suo codice. Prendi un Tello per scoprire quanto può essere emozionante volare con un drone!

Interessante ulteriore aspetto, per chi ne avrà modo e capacità di sfruttarlo, è la possibilità di sviluppare codice ad hoc grazie alla condivisione gratuita di un apposita SDK, sviluppatori che ci leggete date il via alla vostra fantasia e ingegno!

Quando sarà disponibile il nuovo DJI Tello?

Dai rumors l’effettiva distribuzione dovrebbe partire prima per il mercato Cinese già dalla fine del mese di gennaio 2018, dopo marzo sarà distribuito anche nei restanti mercati. Il prezzo è di 109 dollari US, staremo a vedere quanto sarà convertito in € comprensive le tasse d’importazione, ma i nostri lettori non dovranno preoccuparsi, Gearbest ci ha già annunciato che lo avranno disponibile alla vendita quasi subito e ci riserveranno uno speciale coupon sconto!

Seguite la loro pagina di vendita QUI

E non dimenticate il canale Telegram  Gearbest Italia per rimanere aggiornati sui loro coupon sconto!

Qui invece il gruppo Telegram Italiano dedicato al nuovo DJI_Tello Unitevi!!!!!

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e Droni

Vedi anche questo

Recensione – Elephone REXSO Explorer K

Recensione – Elephone REXSO Explorer K La Elephone/Elecam ci riprova… la volta…