La gamma degli indossabili targati Xiaomi si arricchisce ulteriormente con lo Xiaomi Huami Amazfit Smartwatch 2, un orologio da polso che racchiude delle caratteristiche molto interessanti e dal design più classico rispetto al suo predecessore, senza rinunciare però alla sportività.

L’Amazfit Smartwatch 2 è senz’altro un accessorio molto bello, grazie alla cassa realizzata in acciaio e la scossa in fibra di carbonio 3D al di sopra della quale è posizionato il quadrante costituito da uno schermo OLED da 1,34″ protetto da un vetro curvo 2.5D. Al polso risulta leggero grazie ai soli 60g di peso ed il cinturino è disponibile in due versioni, silicone o pelle. Quest’ultimo è della misura standard di 22mm e sarà quindi facilmente sostituibile per personalizzare l’orologio. Oltre al display touchscreen è possibile interagire con l’orologio tramite i tre tasti posizionati sulla destra come nei cronografi classici. Non manca l’impermeabilita fino a 5ATM ovvero fino a 5p metri di profondità.

Questo slideshow richiede JavaScript.




Al suo interno troviamo un processore da 1,2GHz, 4GB di memoria interna e 512MB di RAM che gireranno anche per 5 giorni grazie alla batteria da 280mAh. La dotazione dei sensori e delle funzioni è completa, sono infatti presenti il GPS integrato, il sensore per la misurazione del battito cardiaco e oltre a monitorare le nostre attività fisiche è possibile ricevere notifiche, controllare la fotocamera e il player musicale, effettuare pagamenti tramite Alipay e controllare i dispositivi dell’ecosistema MiHome. L’Amazfit Watch interagisce con lo smartphone tramite il collegamento bluetooth 4.2 e l’app dedicata Amazfit Watch.

Xiaomi Huami Amazfit Smartwatch 2 è acquistabile su GearBest a questo LINK.

Appassionato di tecnologia e di smartphone, mi piace esplorare il mondo Android!