Nuova FIREFLY 8 Lite*

Come la volta scorsa con la presentazione della 8S, la Hawkeye ci comunica in anteprima immagini e specifiche di un nuovo modello prossimo alla distribuzione, più che un nuovo modello possiamo considerarlo una nuova versione della 8S, il nome sarà semplicemente “FIREFLY 8” 
Viene quasi naturale considerarla una versione “Lite” perchè rispetto alla 8S non troviamo il chipset Ambarella A12 ma il collaudato e già conosciuto Novateck-96660, ottimo chipset ma inferiore rispetto all’Ambarella A12. Non traiamo però conclusioni affrettate, si con il Novateck non avremo il 4K “reale” ma su tutte le altre risoluzioni ha già ampiamente dimostrato di essere una ottima alternativa, lo sviluppo poi su questo chipset ha raggiunto alti standard di qualità, grazie alla Hawkeye e altre case che l’hanno adottato in passato, GitUP in primis. Come sensore CMOS troviamo il super performante Sony IMX117 Exmor R, quindi la resa video, scontato dirlo, sarà al pari delle Top di gamma!

FIREFLY 8 actioncamitalia

Vedendo nel mercato odierno ormai un numero quasi illimitato di ActionCam con caratteristiche pressochè simili, la domanda sorge spontanea;
Perche questo modello? a domanda la Hawkeye risponde che la FIREFLY 8 andrà a sostituire la Firefly 7S che avevamo recensito e ampiamente provato lo scorso anno, arrivata ora a fine sviluppo.

FIREFLY 8

L’aspetto estetico è invariato, troviamo le stesse dimensioni, stesso display, stesse disposizioni dei tasti e piena compatibilità con gli accessori GoPro, solo una cosa è cambiata e si tratta del font. Esteticamente quindi scritta a parte, sarà identica alla Firefly 8S che conosciamo bene, a tal proposito vi ricordiamo le nostre recensioni qui 170° e 90°

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche:

  • Chipset: Novateck 96660
  • Cmos: Sony IMX117 Exmor R BSI 12MP
  • Lente in vetro 6 elementi con FOV 170°
  • Risoluzioni video: 2160P @ 24fps/2.5K @ 30fps/1440P@30FPS1080P@60fps/720p@120fps
  • Display 2 pollici IPS con illuminazione regolabile
  • Stabilizzazione Giroscopica su 3 assi
  • Bluetooth 3.0 per controllo remoto (da acquistare a parte)
  • Wi-Fi e controllo remoto tramite APP per Android e iOS
  • Connessioni: Hdmi, Av-out da USB(mini) e possibilità di collegarci un microfono esterno
  • Batteria 3,84v con capacità 1200mAh

Dalle caratteristiche non possiamo che ipotizzare sia un prodotto valido e performante, la Hawkeye in passato raramente ci ha deluso e speriamo confermi anche questa volta il suo trend;


Per poter giudicare questo nuovo modello ovviamente non ci resta che attendere la nostra recensione, siamo già in attesa di un sample e ringraziamo la Hawkeye per questo!

La stabilizzazione giroscopica sfrutterà il know-how già acquisito e sviluppato sulla 8S,  non dovremo avere nessuna remora in tal senso.

Gli accessori compresi con la camera saranno i soliti già presenti nelle ActionCam Hawkeye, oltre al case waterproof ci saranno adattatori vari..

Qui mostriamo un primo video caricato dalla Hawkeye, risoluzione 1080P 60fps, che dire… sembra promettere bene!

 

Questa nuova FIREFLY 8 è possibile acquistarla sui soliti store Cinesi, Gearbest e Banggood hanno già la pagina di vendita anche se solo in pre-sale, il prezzo è indicativo e con il solito coupon che ci metterà presto a disposizione Gearbest si avrà sicuramente l’occasione di risparmiare ulteriormente!

GEARBEST

BANGGOOD

Scopri come aumentare i followers/likes su instagram con STIM Social: Scopri di più

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e Droni