Nuove Eliche per il nostro Mavic

Con il nuovo Mavic Platinum la DJI tra le novità ha adottato un nuovo set di eliche, vengono chiamate “low noise” e come dice il nome stesso promettono una ridotta “rumorosità” del Mavic in volo, a me personalmente il rumore nel Mavic non mi è mai sembrato esagerato o fastidioso, dovrebbero sentire come canta lo Xiaomi MI Drone, ma la DJI è brava a vendere e nel creare un “esigenza” che non era cosi indispensabile!

Hobbyinrc è un nuovo store Cinese, parente stretto di LighTake.com altro nostro partner, gentilmente ci hanno offerto questo sample per la nostra prova e mini recensione! Cogliamo l’occasione per segnalarvi che anche loro utilizzano spedizioni veloci con tasse già pagate, sul loro sito potete trovare vari accessori e parti per mezzi RC, Droni e Crawler!

Le nuove eliche DJI vengono vendute in coppia, nella scatola troverete una CW e una CCW, per avere un set completo dovrete quindi acquistare due confezioni.

low noise

La caratteristiche principale delle nuove eliche consiste nella presenza di una sorta di “winglets” evidenziate dalla colorazione oro, il passo e la lunghezza delle stesse rimane invariata rispetto alle precedenti, come invariato è il sistema di bloccaggio classico DJI.

Qui possiamo notare nei particolare la differenza tra queste nuove eliche e le precedenti, toccandole con mano possiamo affermare che sembrano meno rigide anche se il materiale e lo spessore sembrano gli stessi

Qui invece possiamo vederle montate sul nostro DJI Mavic che avevamo recensito lo scorso meggio

La nostra prova

L’esperienza di volo sembra invariata, non ho registrato variazioni nell’autonomia di volo, ma veniamo all’aspetto principale.. il rumore! Questo aspetto mi ha lasciato un pò perplesso, si è vero il rumore è minore ma al tempo stesso la differenza è appena percettibile, nel video che segue ho provato a quantificare questa differenza, ho lasciato il Mavic in hoovering alcuni secondi e usato una app su smartphone che registra il rumore ambientale, ho cercato di misurare dalla stessa distanza, ovviamente non aspettatevi nulla di “professionale” se cosi possiamo dire. La differenza tra le due situazioni era una media di 47 decibel registrati con le nuove eliche e una media di 52 decibel con le eliche precedenti, originali del DJI Mavic PRO.

Cosa ne pensate? vale la pena acquistare queste eliche solamente per il rumore? oppure vogliamo dare un aspetto estetico diverso al nostro amato Mavic?

Per chiudere vi lasciamo il link per l’acquisto sullo store HobbyinRC, ATTENZIONE SARANNO DUE CONFEZIONI quindi set completo!

low noise

 

 

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e Droni

Vedi anche questo

Tello nuovo mini Drone da DJI

Tello nuovo mini Drone da DJI Non hai esperienza con i Droni? nessun problema adesso cR…