Vernee Thor E – Autonomia Super!

Lo smartphone Thor E prodotto dalla Cinese Vernee è la versione successiva del più conosciuto Thor, device economico dobbiamo dirlo. ma al tempo stesso capace di offrire buone prestazioni e discreta qualità. La Vernee con il nuovo modello cerca di ripetersi, questa volta puntano molto sull’autonomia, il Thor E infatti è dotato di una batteria di 5020mAh e un sistema simil e-ink per il display, sulla carta garantiscono oltre tre giorni di autonomia!

Ringraziamo Tomtop per questo sample e vi ricordiamo che potete trovarlo sul loro store ad un prezzo veramente interessante, solo 95€ in promozione QUI

Vernee Thor E

Unboxing

La scatola rispetta i soliti standard, cartone riciclato, colore bianco candido con scritte e caratteristiche sui lati, al suo interno abbiamo trovato:

  • Vernee Thor E
  • Carica batterie con presa EU 2A
  • Cavetto USB-micro
  • Spilla per estrarre lo slot SIM/SD
  • Libretto di istruzioni e garanzia

Vernee Thor E

Non troviamo auricolari o una cover protettiva, giusto l’essenziale, ma non dimentichiamo il prezzo veramente basso di questo device, non possiamo lamentarci!

Caratteristiche Tecniche

  • Mediatek MT6753 Octa Core da 1,3 Ghz
  • GPU Mali T720
  • Ram 3GB
  • Rom 16GB (espandibili però fino a 128GB con SD)
  • Display LED IPS 5 pollici con risoluzione HD 720P
  • Fotocamera anteriore 2MP
  • Fotocamera posteriore 8MP (foto a 13Mpixel interpolati)
  • Lettore di impronte per lo sblocco
  • Android 7 (con sistema personalizzato)
  • Dual Sim (uno slot può essere sacrificato per espandere la memoria)
  • Connettività: LTE con banda 20, Wi-Fi, Bluetooth e GPS
  • Batteria 5020mAh

Design e Aspetto

La qualità costruttiva sembra buona, il materiale è curato nei dettagli e l’aspetto può sembrare metallo anche se è plastica, non si percepiscono flessioni o scricchiolii applicando una leggera torsione sulla scocca. Il design non possiamo negarlo non aggiunge nulla di nuovo, solite linee e nello specifico ricorda molto un P9, nel complesso risulta comunque gradevole.

sul lato destro troviamo il tasto on/off e il bilanciere del volume, in basso la porta usb-micro, sul lato sinistro troviamo lo sportellino nascosto per la SIM e il tasto per attivare la modalita “E-ink”, sul lato superiore infine troviamo lo jack per le cuffie e auricolari

Fotocamera

La fotocamera in questo Vernee Thor E sicuramente non si fa notare per le sue prestazioni, diciamo che è presente e che per un uso social delle immagini ci si potrebbe “accontentare”. Il sensore della camera ha effettivi 8mpixel che però vengono interpolati a 13, per avere risultati accettabili è necessario scattare in situazioni con ottima luminosità, la sera o in condizioni di scarsa luminosità i risultati saranno mediocri. Al frontale troviamo una fotocamera da 2mpixel ma anche stavolta interpolati fino a 5mpixel, va bene per una videochiamata ma non per scattarci delle foto. La camera inoltre registra video a 1080P con stabilizzazione elettronica

Qui alcuni scatti eseguiti con la posteriore, giudicate voi stessi.

Software e Prestazioni

L’interfaccia è proprietaria e chiamata VOS-1.0, si tratta di Android 7 personalizzato in alcuni punti e vi dirò nulla di invasivo, le differenze con la stock sono appena percettibili. Troviamo già installate tutte le classiche applicazioni Goggle, non preoccupatevi quindi per la lingua o il Playstore, tutto è già disponibile e configurato a dovere. Durante i nostri test l’esperienza d’uso è stata positiva, non segnaliamo particolari lag, certo non aspettatevi uno SnapDragon 835 ma il MediaTek MT6753 supportato da 3GB di memoria RAM in questo device ci sembra una scelta bilanciata, la GPU permette di giocare anche a qualche gioco recente, ma senza spingersi troppo nei dettagli. Se non dimentichiamo che è un device di fascia bassa, tutto sommato possiamo ritenerci soddisfatti.

Alla prima accensione come solito vi verrà chiesto di inserire il vostro account Google e vi proporrà una serie di aggiornamenti via OTA, sono stati quattro consecutivi, vi lasciamo alcuni screenshot nella galleria che segue:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lo sblocco con il fingerprint è abbastanza veloce e nel nostro caso ha sempre funzionato!
Il display è  luminoso, colori ben bilanciati anche se in alcuni tratti possono sembrare un pò “slavati”, la risoluzione è HD 1280x720P, densità di 294ppi. Anche per il touchscreen non abbiamo nulla di particolare da segnalare, nella media per questa fascia di prezzo.
Arriviamo al discorso “Autonomia”, il cavallo di battaglia osannato dalla Vernee per questo modello, grazie alla generosa batteria da 5020mAh e al sistema E-ink sulla carta si dichiarano oltre tre giorni di automonia… ma andiamo per ordine, il sistema E-ink che abbiamo già citato più volte, in questo caso è semplicemente un profilo dei colori e della luminosità del display, tutto cambia in una scala di grigio, permette si di risparmiare qualcosa ma sono gli stessi risultati che si avrebbero riducendo al minimo la luminosità. Discorso display a parte, lato software questa modalità va a limitare i processi in background e taglia le connessioni, in questo caso ovviamente l’autonomia ne trarrà grande vantaggio, ma ci tenevamo a farvi capire che non ha nulla a che vedere con un vero E-Ink. La batteria si ha una capacità “generosa” ma con un uso intensivo non può certo fare miracoli, insomma scordiamoci di andare oltre i fantomatici tre giorni ma vi posso assicurare che a due ci si potrà arrivare tranquillamente.
La connettività è stata buona, ricordiamo che essendo un device pensato per il mercato Europeo troverete la banda 20, nessun problema quindi di ricezione, in qualsiasi situazione e operatore in uso.

Se volete risparmiare e rimanere in una spesa abbastanza contenuta è un device sicuramente da tenere in considerazione!

Ricordate che su Tomtop potete trovarlo sul loro store ad un prezzo veramente interessante, solo 95€ in promozione QUI

 

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e Droni

Vedi anche questo

INSVISION M – Nuovo gimbal per il vostro smartphone

INSVISION M – Nuovo gimbal per il vostro smartphone Per i video usiamo e prediligiam…