YI Lite – New entry della YItechnology

Dopo i rumors del CES 2017 e dopo le immagini apparse in rete, anche noi vi segnaliamo l’imminente arrivo di una nuova ActionCam della Yi Technology, la nuova “YI Lite” che di fatto andrà a rimpiazzare la cara vecchia YI.

YI Lite

La nuova Yi Lite pare abbia il CMOS Sony  IMX206 da 16mpixel, si lo conosciamo già è lo stesso della GitUp Git2, il processore usato invece è nuovo e quasi sconosciuto, un Hisilicon Hi3556 

Le principali caratteristiche tecniche della YI Lite  sono:

  • Display Gorilla Glass da 2 pollici con touch-screen
  • Stabilizzazione Elettronica dell’Immagine (EIS)
  • Fov 150°
  • Risoluzione 4K  (anche se solo con 15 FPS)
  • WiFi e controllo remoto tramite Bluetooth
  • Batteria da 1200mah (probabile sia la stessa della 4K)

YI Lite dimensioni e peso

  • Dimensioni:65mm x 30mm x 42mm
  • Peso:72 g (camera + batteria)


La versione nera è praticamente identica alla  YI 4K e alla recentissima 4K +, prestate invece attenzione alla colorazione verde che riprende la prima, vera e unica YI che fece conoscere il marchio YItechnology nel mondo. La colorazione azzurra invece è una novità. Al momento le colorazioni sono queste, ma è probabile ne arrivino delle altre.

Il corpo della YI Lite è in plastica, ipotizziamo sia lo stesso materiale della sorella maggiore, anche sulla YI Lite troviamo il pratico e indispensabile filetto da 1/4 di pollice che ci permette di fissarla su qualsiasi accessorio voi preferiate.

Yi Technology decide di rinnovare la sua prima nata e riapre la sfida a tutte le action cam di fascia “economica”, la prima volta fu un successo, chissà però se anche questa volta non troverà difficoltà nel ripetersi. Al momento il prezzo in euro non è ancora chiaro, abbiamo visto solo il prezzo in dollari che pare sia di 130$, non possiamo calcolare il prezzo in euro perché solitamente non rispetta solo il valore del cambio, ma si aggiungono delle tasse, comunque appena possibile lo condivideremo!

EDIT: Ecco il post di vendita su Amazon, il prezzo è di 129€ con case compreso!

Voi cosa ne pensate? Questa YI Lite riuscirà nuovamente a conquistare il pubblico? Noi speriamo di poterla presto provare e recensire per voi!

Fonte

Scopri come aumentare i followers/likes su instagram con STIM Social: Scopri di più

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e Droni