Unboxing Xiaomi MI Drone 4K

Finalmente il nostro nuovo MI Drone 4K della Xiaomi è arrivato, abbiamo dovuto attendere un pò ma ancora una volta Gearbest ci regala la possibilità di recensirlo per voi, ormai è chiaro dovrò farmi coraggio e andare a Shenzhen per ringraziarli di persona, buoni propositi per il mio 2018.

Xiaomi MI Drone 4K

Il pacco è stato spedito con la solita spedizione “Priority Line” che vi suggeriamo spesso, questa volta è arrivato in 14 giorni festivi compresi, le condizioni erano molto buone, nessuna bozza o strappo nella carta, come vedete in foto il MI 4K è contenuto in due scatole differenti tipo “Matrioska” 😀

Tutto il package riprende lo stesso schema e disposizione che avevamo trovato con il 1080P QUI il nostro precedente unboxing, abbiamo i vari scompartimenti numerati e il MI 4K con il suo carrello chiuso e i motori protetti dai cubi in foam.

Tutto è bianco candido, quasi splendente e fanno bella mostra di se i particolari in ORO, colorazione che è stata scelta da Xiaomi per distinguere questo nuovo modello 4K dal precedente.

Iniziamo dallo scompartimento numero 1: troviamo due set di Eliche, nonostante il materiale e le misure siano identiche con le precedenti, troviamo già una prima novità e consiste nel sistema di chiusura, non sono più auto serranti ma presentano una clip di chiusura che va girata seguendo il senso di rotazione disegnato in grafica sulle stesse…

Nel secondo troviamo le protezioni per le eliche, stranamente non rispettano la colorazione perché in teoria sarebbero dovute essere color ORO invece sono come il precedente, color arancio, che sinceramente stona completamente con tutto il resto, le scelte bizzarre… 😀
Insieme troverete anche un piccolo cacciavite e viti per il fissaggio.

Alla numerazione 3 troviamo il Gimbal e il Radiocomando, anche qui dimensioni, particolari e estetica rimangono invariati, tranne per i particolari in ORO come vi avevo già spiegato in precedenza. Il Gimbal si può disassemblare in due pezzi, particolare che ci fa ben sperare in un futuro utilizzo come hand gimbal, tipo “DJI Osmo”, speriamo. Il Radiocomando questa volta dall’etichetta posteriore mostra come frequenza Wi-Fi 5G, rispetto al solito 2.4G, ma ne parleremo meglio nella recensione che scriverò appena possibile.

Infine completando gli scompartimenti arriviamo al numero 4, questo conteneva la batteria, il caricatore con presa US e il cavo USB(micro) per la connessione tra Smartphone e Radiocomando.

Rischio di ripetermi, ma anche in questo caso sia il caricatore, sia la batteria sono identici con quelli forniti con il modello 1080P, tranne per i particolari color???? Bravi! 😀

La Xiaomi con questo nuovo MI Drone 4K conferma tutta la sua qualità, oramai è un marchio molto conosciuto ai più e chiunque abbia già avuto modo di avere tra le mani un loro prodotto, dagli smartphone ai tablet, tv box, ipcam, segway, Tv, Laptop… si producono ormai di tutto, capisce sicuramente che cosa intendo.

Questo breve unboxing finisce qui, rimando tutti gli interessati e non alla mia futura recensione, che impegni permettendo, pubblicherò al piu presto.

Vi ricordo che in questo momento lo Xiaomi MI Drone 4K è possibile acquistarlo ad un prezzo ancora piu basso, circa 440€ anche senza coupon, dal nostro store di fiducia preferito, GEARBEST inseriamo anche il link per il portale Italiano, dove avrete, solo in quel caso, la garanzia per 2 anni, il prezzo è un pò più alto di circa 20€

edit…. COUPON= GBXM4K

MI Drone 4K Miglior Prezzo QUI

Mi Drone 4K ITALIANO




Non dimenticate di unirvi al canale Telegram Italiano Gearbest, per avere sempre l’ultimo coupon aggiornato

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e curo il mio canale Youtube... iscrivetevi ;)

  • Lacky Baldu

    Ciao marco, anch’io la settimana scorsa l’ho ricevuto, non sono ancora riuscito a farlo funzionare! Con IPhone 6s non lo trova..
    non capisco il perché, eppure l’applicazione è stata aggiornata ad aprile!

    • Marco Fanuntza

      Ciao, intendi connessione wi-fi tra smartphone e radiocomando? a quanto ho capito è stata disabilitata, ma nn ho device iOS per confermartelo personalmente

      • Lacky Baldu

        Ciao, il problema è per chi come me che ha IOS non funzioni, io ho un iPhone 6s e non riesco a connettermi con il Drone, Boh! Non pensavo fosse incompatibile.. ma a questo punto ho mi prendo la penna Wi-Fi Xiaomi e provo con quella o uno smartphone Android Xiaomi solo per usarlo con il Drone.

Vedi anche questo

YI Lite – New entry della YItechnology

YI Lite – New entry della YItechnology Dopo i rumors del CES2017 e dopo le immagini …