Cercate un gimbal per il vostro smartphone ma non volete spendere cifre astronomiche? Magari lo cercate pure a 3 assi?

Allora magari su Camfere c’è un articolo che potrebbe interessarvi, il gimbal Zhiyun Smooth-Q.

Zhiyun Smooth-QZhiyun Smooth-Q

Come possiamo vedere, lo Zhiyun Smooth-Q è disponibile in 4 diversi colori: grigio, oro, nero e rosa.

Acquista ora su Camfere!

Supporta fino a 220 grammi, con il cellulare che può essere orientato sia verticalmente che in landscape, senza bisogno di contrappesi: è sufficiente premere un tasto perché il gimbal si bilanci automaticamente.

Nota interessante, lo Zhiyun Smooth-Q si può interfacciare con lo smartphone tramite l’apposita app presente sul Play Store: in questo modo è possibile registrare, scattare foto e passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore semplicemente utilizzando il pannello frontale del gimbal.

L’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni di litio modello 26650, che garantisce allo Zhiyun Smooth-Q fino a 12 ore di autonomia, mentre la ricarica avviene in circa 2 ore. Se ciò non dovesse bastare, il gimbal funziona anche mentre è in carica, quindi può essere ricaricato “on the go” tramite una powerbank. Come anche si può fare i contrario: il gimbal è provvisto di una porta USB per ricaricare lo smartphone. Ottimo!

Acquista ora su Camfere!

Vediamo le specifiche tecniche:gimbal




Angolo di panning: 360°
Angolo di rolling: ±30°
Angolo di tilting: +185°, -135°
Temperatura d’esercizio: -10°C, +45°C
Payload valido: 75-220 grammi
Dimensioni smartphone: 3,5″ – 6,0″
Dimensioni: 11,8 x 10,5 x 28,5 cm
Peso: 450 grammi

Come possiamo notare, purtroppo per quanto riguarda l’angolo di rolling troviamo un valore piuttosto esiguo: ciò significa che potremo inclinare verticalmente gimbal e smartphone di massimo 30 gradi, che non sono poi molti.

Dobbiamo però renderci conto di quanto costa questo oggetto, prima di confrontarlo con altri prodotti: con il nostro coupon, su Camfere lo Zhiyun Smooth-Q costa solamente 121 euro! Davvero niente male!

Ecco infine il codice del coupon: SMOOTHQ10

Acquista ora su Camfere!

C’è da notare come questo gimbal sia la copia quasi spudorata del DJI Osmo Mobile, con anzi un miglioramento per quanto riguarda l’autonomia (a discapito però del prezzo).

Gli accessori validi per il DJI Osmo Mobile sono quindi compatibili con lo Zhiyun Smooth-Q, come ad esempio gli adattatori per action cam! Così sarà possibile trasformare lo Zhiyun Smooth-Q in un gimbal per action cam.
Qui sotto vi linko un adattatore per GoPro, ma sono sicuro che in rete si trovino adattatori anche per altre action cam famose.

Adattatore GoPro Hero 5/4/3

Vi ricordo che per domande e informazioni potete scrivere qui sotto nei commenti e che siete in benvenuti nel nostro gruppo Facebook!

Studente di ingegneria meccanica e appassionato di tecnologia in generale. Mi sono avvinato al mondo della action can grazie ad una XiaoYi Yi e da allora non mi sono più fermato!

Vedi anche questo

Yi 4K+ | Una seconda recensione grazie a GeekMall.it

Grazie a GeekMall.it possiamo fare una seconda recensione della XiaoYi Yi 4K+, una delle a…