Mentre al CES 2017 XiaoYi ha presentato la nuova Yi 4K+, MGCool, pur non partecipando all’evento, non è rimasta a guardare e continuano a trapelare informazioni sulla nuova MGCool Explorer 2.

Ricordiamo che MGCool è il nuovo nome della divisione di Elephone dedicata alle action cam, divisione che fino a poco tempo fa aveva il nome di EleCam.

mgcool explorer 2

Le ultime informazioni che MGCool ha fatto trapelare riguardano due interessanti funzioni, entrambe sulla scia della GoPro Hero 5 Black: saranno presenti il GPS e i comandi vocali.

Per quanto riguarda il GPS, non si sa ancora se permetterà il tracking dei percorsi fatti (con velocità di punta e mappe in sovrimpressione come per la Hero 5B) o se semplicemente si limiterà a geolocalizzare video e foto.

Interessante anche l’introduzione dei comandi vocali, soprattutto perché è stato comunicato come sarà possibile impostare autonomamente le frasi da dire perché qualcosa avvenga: ciò renderebbe veramente flessibile la parte dei controlli vocali, superando sotto questo aspetto anche GoPro Hero 5 Black e XiaoYi Yi 4K+. Ovviamente le frasi preimpostate saranno disponibili in più lingue, tra cui si spera compaia anche la lingua italiana.




Riassumiamo quindi le caratteristiche importanti presenti in questa futura MGCool Explorer 2:

  • Schermo touchscreen da 2 pollici
  • GPS
  • Comandi vocali
  • Registrazione in HEVC H.265
  • Registrazione in 4K nativo a 30 fps

L’azienda assicura inoltre che il livello delle registrazioni sarà paragonabile con quello della GoPro Hero 5 Black ma che il prezzo rimarrà competitivo (ci possiamo quindi immaginare un prezzo vicino a quello della Yi 4K).

Circa la data del lancio non si sa molto ma MGCool scrive che la sua sarà la seconda action cam con comandi vocali (la prima è la GoPro Hero 5) poiché anticiperà il lancio della XiaoYi 4K+ di circa 2 settimane: l’unico problema è che non si sa quando sarà lanciata la Yi 4K+..

Ad ogni modo si preannuncia un inizio 2017 ricco di novità e di belle action cam, con l’uscita della MGCool Explorer 2, della XiaoYi Yi 4K+, della GitUp Git 3 e della SjCam SJ7 Star. Non resta che aspettare!

Che ne pensate? La MGCool vi intriga o pensate che le rivali saranno migliori? Fatecelo sapere nei commenti ed entrate nel nostro gruppo Facebook!

Studente di ingegneria meccanica, appassionato di tecnologia in generale e di recente entusiasta di aver acquistato un Xiaomi Yi Action Camera.

Vedi anche questo

Su Camfere SjCam M20 a 84 euro da magazzino tedesco! Con coupon

SjCam non è solo Sj6 Legend e Sj7 Star, la casa cinese ha molte altre frecce al suo arco e…