Home News Xiaomi MI Band 2 – Recensione

Xiaomi MI Band 2 – Recensione

6 min read
0
0




Xiaomi MI Band 2 – Recensione

Xiaomi si ancora una volta un prodotto di questa grande casa… adesso è il turno del bracciale fitness più in voga del momento…. la nuova MI Band 2

MI Band 2

Sostituisce la MI band 1S e la differenza sostanziale rispetto al modello precedente è la presenza di un piccolo display OLED che restituisce un feedback diretto e una migliore esperienza d’uso. Il peso completo è di soli 16 grammi e quasi ci si scorda di averlo al polso permettendoci di indossarlo anche la notte senza sentire il minimo fastidio, le funzioni di questa MI Band 2 sono molteplici, possiamo:

  • Monitorare il sonno
  • Monitorare il battito cardiaco
  • Contare i passi
  • Ricevere notifiche al raggiungimento delle soglie e avviso di chiamate telefoniche
  • Distanza percorsa
  • Contare le calorie consumate
  • Per finire con il banalissimo orario con datario incluso…

Il cuore pulsante è racchiuso in questa piccola capsula che è un vero concentrato di tecnologia, il cervello però risiede nella APP MI Fit, la MI Band infatti deve essere associata alla app per sfruttare tutte le sue potenzialità.

Il bundle è essenziale come tutti i prodotti Xiaomi e rispetta il solito standard, scatola in cartone riciclato, piccolo libretto di istruzioni e cavetto usb per ricaricare la batteria.

Il cinturino è in morbido silicone ipoallergenico e le dimensioni si adattano facilmente a tutti i diametri di polso, il sistema di chiusura è abbastanza saldo e permette l’utilizzo in attività sportive senza problemi. Nella parte interna possiamo notare il sensore ottico che registrerà il battito cardiaco, all’interno invece saranno racchiusi gli altri componenti, accelerometro e vibrazione. La MI Band 2 è certificata IP67 resistente quindi all’acqua dolce e alla polvere, possiamo usarla sotto la doccia senza doverci preoccupare di levarla ogni volta.

La batteria è da 70mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 20 giorni, forse sono troppo ottimistici.. tra 20 giorni, ma credo prima aggiornerò questo passo, promesso. La ricarica completa si ottiene in circa 3 ore.

Come citato precedentemente il cervello pulsante di questa è l’applicazione MI Fit, compatibile con Android 4.4, successivi e con dispositivi iOS 7, possiamo scaricarla dal playstore e al primo utilizzo registreremo il nostro profilo. La Mi Band andrà associata con l’applicazione solo la prima volta, il resto sarà automatico via Bluetooth

Questa galleria di immagini mostra alcune schermate della APP, sono in inglese perche il mio smartphone ha l’inglese settato, ma la APP state tranquilli è tradotta anche in Italiano…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le notifiche sono personalizzabili e prevedono una vibrazione in caso di.. sveglia, SMS o notifiche classiche dalle app installate sul nostro device.. Telegram, Whatsup etc.. Molto simpatica è la funzione che ci avvisa quando siamo stati troppo “sedentari” invitandoci a fare del “movimento” i più pigri sono avvisati… Il monitoraggio del sonno può essere coadiuvato dalla lettura automatica del battito cardiaco, questo però consumerà più batteria, siete liberi di attivarlo o meno.

Il contapassi in questa versione ha l’algoritmo rivisto per avere una migliore accuratezza, idem per il discorso della calorie consumate, c’è comunque da tenere conto che questa MI Band rimane un prodotto economico, quindi se siete dei super fissati e pretendete misure precise puntate su qualcosa di più specifico.

Le mie impressioni sono buone, il design è molto gradevole, ora devo capire se tenerla ancora anche dopo i test e rinunciare ad indossare il mio Citizen Promaster automatico… vedremo..

Questa MI Band 2 come tanti altri prodotti Xiaomi potete trovarla ad un ottimo prezzo sullo store cinese GEARBEST nostro partner ormai consolidato, che ringraziamo per questo sample.

Il prezzo attualmente è di circa 20€ in flash sale, ottimo direi, considerando che appena uscita il prezzo era oltre 30€

MI Band 2

La condivisione è sapere!! appassionato di tecnologia, di multirotori e di paesi Asiatici... Nel tempo libero mi occupo di ActionCam e curo il mio canale Youtube... iscrivetevi ;)

Vedi anche questo

Tutte le ActionCam con chip Ambarella in sconto

Tutte le ActionCam con chip Ambarella in sconto Gearbest non ci fa mancare di certo le pro…