Ascoltando i feedback degli acquirenti, ThiEYE ha rilasciato il primo aggiornamento firmware per la ThiEYE T5e.

Aggiornamento del 29/12/2016

Non sappiamo con certezza quale sia il changelog, però abbiamo contattato ThiEYE e ci è stato detto che i cambiamenti forniti dai i nuovi aggiornamenti (quindi non necessariamente con questo) saranno:

  • Supporto dei microfoni esterni: supponiamo tramite porta microUSB, non crediamo che sarà abilitata la connessione bluetooth, ma potremmo anche essere smentiti.
  • Risoluzione del bug che azzerava le impostazioni ad ogni riavvio dell’action cam: con tutta probabilità dovrebbe essere risolto in questo aggiornamento.

Dopo aver parlato con ThiEYE, ci è stato comunicato come l’aggiornamento firmware abbia come unico scopo quello di risolvere il bug dell’azzeramento delle impostazioni al riavvio.
Non sono quindi ancora supportati i microfoni esterni, che saranno però abilitati a breve: il collegamento avverrà tramite microUSB e non tramite bluetooth.
Un aggiornamento anche per quanto riguarda il remote controller: ci è stato comunicato che verrà commercializzato all’incirca entro un mese.

Le istruzioni per l’aggiornamento sono quelle classiche per ogni action cam:




  1. Formattare in fat32 la microSD e inserire il file “firmware.bin” nella cartella principale (root) della microSD. Non modificare il nome.
  2. Collegare l’action cam ad una presa di corrente (è sconsigliato il PC) e accenderla. Non scollegare la corrente fino alla fine del procedimento.
  3. L’action cam avvertirà automaticamente il file per l’aggiornamento e comincerà da sola il processo di upgrade. Si spegnerà da sola a fine processo.
  4. Aspettare finché le luci blu si spengono. A questo punto il procedimento è terminato.
  5. Rimuovere la microSD e cancellare il file inserito in precedenza (se non viene rimosso l’action cam si aggiornerà nuovamente alla successiva accensione).aggiornamento firmware thieye t5e 27/12/16

Una volta aggiornata, nelle impostazioni vedrete una sigla come questa:

Per scaricare l’aggiornamento (datato, come di vede in foto, 06/12/2016) è sufficiente cliccare su questo link.
Dentro il file .rar troverete il file di aggiornamento “firmware.bin” e un file .txt con le istruzioni in lingua inglese scritte direttamente da ThiEYE.

Per la pagina ufficiale di ThiEYE cliccare qui.

Ricordo che la ThiEYE T5e è acquistabile su GearBest cliccando su questo pulsante: ThiEYE T5e su GearBest

Per domande e informazioni commentate qui sotto oppure entrate nel nostro gruppo su Facebook!

Vedi anche questo

GitUp Git 3: indiscrezioni e rumors – Aggiornamento

Tra poche settimane GitUp rilascerà il suo nuovo modello di action cam: alcune informazion…