Ascoltando i feedback degli acquirenti, ThiEYE ha rilasciato il primo aggiornamento firmware per la ThiEYE T5e.

Aggiornamento del 29/12/2016

Non sappiamo con certezza quale sia il changelog, però abbiamo contattato ThiEYE e ci è stato detto che i cambiamenti forniti dai i nuovi aggiornamenti (quindi non necessariamente con questo) saranno:

  • Supporto dei microfoni esterni: supponiamo tramite porta microUSB, non crediamo che sarà abilitata la connessione bluetooth, ma potremmo anche essere smentiti.
  • Risoluzione del bug che azzerava le impostazioni ad ogni riavvio dell’action cam: con tutta probabilità dovrebbe essere risolto in questo aggiornamento.

Dopo aver parlato con ThiEYE, ci è stato comunicato come l’aggiornamento firmware abbia come unico scopo quello di risolvere il bug dell’azzeramento delle impostazioni al riavvio.
Non sono quindi ancora supportati i microfoni esterni, che saranno però abilitati a breve: il collegamento avverrà tramite microUSB e non tramite bluetooth.
Un aggiornamento anche per quanto riguarda il remote controller: ci è stato comunicato che verrà commercializzato all’incirca entro un mese.

Le istruzioni per l’aggiornamento sono quelle classiche per ogni action cam:




  1. Formattare in fat32 la microSD e inserire il file “firmware.bin” nella cartella principale (root) della microSD. Non modificare il nome.
  2. Collegare l’action cam ad una presa di corrente (è sconsigliato il PC) e accenderla. Non scollegare la corrente fino alla fine del procedimento.
  3. L’action cam avvertirà automaticamente il file per l’aggiornamento e comincerà da sola il processo di upgrade. Si spegnerà da sola a fine processo.
  4. Aspettare finché le luci blu si spengono. A questo punto il procedimento è terminato.
  5. Rimuovere la microSD e cancellare il file inserito in precedenza (se non viene rimosso l’action cam si aggiornerà nuovamente alla successiva accensione).aggiornamento firmware thieye t5e 27/12/16

Una volta aggiornata, nelle impostazioni vedrete una sigla come questa:

Per scaricare l’aggiornamento (datato, come di vede in foto, 06/12/2016) è sufficiente cliccare su questo link.
Dentro il file .rar troverete il file di aggiornamento “firmware.bin” e un file .txt con le istruzioni in lingua inglese scritte direttamente da ThiEYE.

Per la pagina ufficiale di ThiEYE cliccare qui.

Ricordo che la ThiEYE T5e è acquistabile su GearBest cliccando su questo pulsante: ThiEYE T5e su GearBest

Per domande e informazioni commentate qui sotto oppure entrate nel nostro gruppo su Facebook!

  • Ale

    grazie alle vostre recensioni ho acquistato anch’io questa cam, ho effettuato l’aggiornamento e volevo segnalare che il nuovo firm è datato 12/01/2017, sarà nuovo??

    • oh wow, grazie per la segnalazione, controllerò al più presto!

      • Ho scaricato il nuovo firmware e confrontandolo con quello del 6/12 risulta essere diverso, leggermente più grande.. Quindi qualcosa è certamente andato a modificare..
        Ho appena chiesto al mio contatto in ThiEYE, appena saprò qualcosa farò sapere!

        • Ale

          Ottimo!

        • domenico

          ciao buona sera ho acquistato da poco questa action cam ma mi sono accorto che nei video cé sempre un rumore di sotto fondo capita anche e voi ??? scusate il disturbo e grazie!!!!!!

          • gian

            sì anche la mia… pensavo fosse legato al fatto che la uso con una batteria esterna connessa e invece lo fa sempre… ci sarebbe da indagare!

          • domenico

            Qualcuno è riuscito a risolvere il problema??? Grazie

          • Per caso la usi con il WiFi attivo? In molte cam da un rumore di fondo..
            Al momento sinceramente è l’unica cosa che mi viene in mente..

          • domenico

            No si sente sempre ho sentito anche altri clienti che si lamentano di questo!!

        • samcro86

          Buonasera, per caso hai avuto una risposta? Grazie

  • gian

    dal sito thieye risulta esserci un nuovo firmware

    Version No. : TI/UN5-170211-V5.0

    Release Time: 2017/2/16

    sapete nulla al riguardo? 🙂 non c’è un changelog…

    • Mannaggia a ThiEYE, mai che mettessero un changelog.. Capire cosa cambia è sempre difficile..
      Comunque credo che in questi primi aggiornamento stiano tentando in tutti i modi di risolvere per tutti il bug che resetta le impostazioni allo spegnimento della cam… Per tanti è stato risolto ma per altri no ed è davvero un punto a sfavore per la T5e..

      • Diego Ponte

        la registrazione video si interrompe da sola dopo 15/23 max. Anche in modalità loop attivato. In altre parole se non clicchi start dopo 15/23 secondi di registrazione il video la T5 si stoppa!!!!

  • Diego Ponte

    la registrazione video si interrompe da sola dopo 15/23 max. Anche in modalità loop attivato. In altre parole se non clicchi start dopo 15/23 secondi di registrazione il video la T5 si stoppa!!!!

  • Diego Ponte

    provato con risoluzione più bassa. Durata video 1 minuto. Non visibile sul display…….ho buttato via i miei soldi

    • Con quale microSD stai usando la cam?

      • Diego Ponte

        non adatta evidentemente . Compro una S3 e provo. Ciao grazie

        • Semmai U3 😛
          Comunque se vuoi puoi dirci che microSD stavi usando, prima di fare compere…

          • Non avevo visto che Marco ti aveva già risposto in un altro articolo…
            Allora ok, compra una U3 e facci sapere!

          • Diego Ponte

            comunque grazie Maurizio.Stavo usando una kingston sd hc da 8GB e poi ho provato samsung evo U1 da 16GB ciao

  • PAolO Sanzarello

    da 1 mesetto uso questa cam com dvr in auto ed ho avuto un problema dopo l’altro tanto che penso di rimontare la vecchia sjcam sj5000x elite.. con l’ultimo aggiornamento in pratica quando riempe la memoria (32gb fat32 formattata dalla stessa cam) non cancella i vecchi video e smette di registrare.. come se non avesse i permessi… avete suggerimenti?
    grazie
    paolo

    • Ciao, che impostazioni hai attivato? Auto DVR e registrazione in loop?

      • PAolO Sanzarello

        Auto dvr, loop non è selezionabile in tal caso, sarà intrinseco di auto dvr..

        • che strano.. è proprio il loop che serve.. perché altrimenti anziché creare tanti piccoli video, viene creato un unico lungo file ed è ovvio che la cam non vada a cancellarlo…
          Sinceramente al momento non mi viene in mente nessuna soluzione..

          • PAolO Sanzarello

            Credo che in auto dvr sia già settato il loop, in effetti provando una Vecchia sd da 4gb funziona benone sovrascrivendo i vecchi video.

      • PAolO Sanzarello

        Se selezioni Auto DVR non puoi selezionare il loop, da prima pensavo fosse perchè in automatico ma adesso comincio a pensare ad un bug. Per migliorare la situazione hanno il sito down e non rispondono neanche su FB

  • Christian

    ho acquistato anch’io una t5e avendone sentito parlare molto bene in termini di rapporto qualità/prezzo. Purtroppo riscontro due problemi nonostante abbia effettuato l’aggiornamento del firmware all’ultima versione disponibile.

    1. interruzione random delle registrazioni. ho indagato e pare dipendere dalla velocità della microsd. farò alcune ulteriori prove abbassando al minimo la risoluzione e la qualità dei video per verificare se il problema persiste ed è realmente riconducibile solo alla velocità della microsd, nel qual caso ne acquisterò una di classe più veloce (U3/V60/XC II);

    2. lo schermo scalda tantissimo. non so se è una cosa normale e se a lungo andare, soprattutto quest’estate, potrà danneggiare la telecamera;

    3. talvolta la telecamera non risponde più ai comandi e l’unica soluzione è estrarre la batteria;

    4. ho scritto al supporto Thieye per avere il manuale di istruzioni completo (no Quick guide). Per il momento nessuna risposta.

    • Ciao, in ordine:
      1) molto probabilmente è colpa della microSD, si.. È preferibile avere una classe 10 U3 e in ogni caso non meno di una U1… Tu che microSD hai?
      Se ti serve un suggerimento su una nuova microSD, buona ma non troppo costosa, c’è la Toshiba Exceria –> http://amzn.to/2pprUbe

      2) effettivamente scalda abbastanza.. Sulla T5e come su molte altre cam, però! Il consiglio è quello di impostare un tempo di spegnimento abbastanza rapido (così si risparmia anche batteria)

      3) mmm strano… su questo non saprei che dirti… succede spesso? (per ultima versione del fw intendi quella del 6 marzo, giusto?)

      4) guide non credo proprio esistano.. le opzioni sono le stesse per tutte le cam.. (è un po’ come comprare una reflex e sperare ci sia un manuale in cui spiegano come usare le varie impostazioni XD)
      Comunque se ti serve di sapere qualcosa in particolare, puoi chiedere senza problemi!

  • COSIMO DAMIANO TRAETTA

    salve ,ho da qualche giorno una thieye t5e con l’ultimo firmwere (quello di aprile 2017,per aggiungere il microfono) e ho notato diverse cose:
    1) quando spengo la cam ho un reset di default di modalità effetto,modalità scena,nitidezza e bilanciamento del bianco,mentre tutte le altre impostazioni rimangono sempre le stesse da me impostate come ad esempio risoluzione e data.
    2)quando faccio video in slow motion soprattutto a 1080p 120fps anche con luce piena e diurna sembra sgranato o rumoroso(come se ci fossero dei pallini)
    3)se sta registrando mentre è attaccata ad un power bank o altra fonte di energia,appena la si toglie la cam si spegne e quindi il video si bloccherà nel momento in cui si staccherà il power bank
    4)non ha la long exposure che per me è una grossa mancanza.A tal proposito vorrei sapere se, mettendo firmwere di action cam con stesso processore e stesso sensore (andoer c5 pro o an7000) sia possibile avere questa feature.
    Personalmente ho parlato con un tizio americano che ha messo il firmwere della sj7 star alla thieye t5 e ha ottenuto la possibilità di controllare il FOV (narrow,middle,wide),di avere la LONG EXPOSURE,di avere l’opzione auto low light,di non avere il reset delle opzioni allo spegnimento e tanto altro però in compenso si perde la possibilità di usare il bluetooth e il WIFI…secondo voi si può provare a mettere il firmwere di un’altra cam,e se si ci sono controindicazioni oppure no?
    grazie per le risposte! e buona giornata 🙂

Vedi anche questo

Yi 4K+ | Una seconda recensione grazie a GeekMall.it

Grazie a GeekMall.it possiamo fare una seconda recensione della XiaoYi Yi 4K+, una delle a…