Negli ultimi tempi gli speaker bluetooth sono stati molto in voga, grazie alla loro connessione senza fili hanno permesso di portare la musica ovunque senza aver bisogno di cavi aggiuntivi. Il VTIN Royaler si può acquistare su Amazon.it alla cifra di 69,99 invece di 169,99. Ma come si comporterà in campo? lo scopriremo nella nostra recensione.

VTIN Royaler – Unboxing

La confezione è realizzata in cartone molto rigida di colorazione bianca, e al suo interno troviamo:

  • VTIN Royaler Speaker Bluetooth;
  • Piccolo manuale in inglese;
  • Cavo AUX;
  • Cavo USB / micro USB;

VTIN Royaler – Estetica

Lo speaker è ben progettato, le dimensioni sono 200x60x60 mm, con un peso di 764 grammi, realizzato esternamente in lega di alluminio, nella colorazione gold. Frontalmente troviamo la griglia con il logo dell’azienda dove all’interno si trovano 2 altoparlanti da 10W con un subwoofer passivo e il led di stato.

imgp0475

Nella parte superiore troviamo i 4 tasti di comando, anche essi realizzati in alluminio, che hanno la funzione di accensione/spegnimento, play/pausa e i due tasti +/- ci permettono di cambiare brano, rispondere o meno ad una chiamata e con una pressione prolungata di alzare o diminuire il volume.

imgp0476

Per concludere nella parte posteriore sono presenti l’ingresso micro USB per la carica del dispositivo e la porta AUX.

imgp0474

VTIN Royaler – Specifiche Tecniche

Di seguito riportiamo le informazioni in nostro possesso:

  • 2 Driver da 10W ciascuno con subwoofer passivo;
  • Risposta in Frequenza: 90HZ – 20KHZ;
  • Batteria da 5000mAh;

imgp0486

VTIN Royaler – Autonomia

La batteria dello speaker è di 5000mah e l’azienda dichiara 8 ore con il volume al 50%, nel nostro test siamo arrivati a 4 ore con volume al massimo. Per quanto riguarda la ricarica da 0% a 100% ci vogliono circa 6 ore.

VTIN Royaler – Connessione Bluetooth

Lo speaker come connettività è dotato del Bluetooth 4.0. Il range è di 10 metri e l’abbinamento con i dispositivi è molto veloce. I protocolli supportati sono A2DP, HFP e AVRCP. Una caratteristica molto interessante presente nello speaker è il microfono in quanto possiamo interagire nelle chiamate.

VTIN Royaler – Considerazioni Finali

La resa sonora è sorprendente, il volume è decisamente alto senza alcun effetto di distorsione e i bassi sono sorprendenti. Raramente è capitato che l’audio saltasse rispettando sempre la distanza massima.

Entrate a far parte di Trepeat - la community di viaggiatori italiani! Clicca qui

Fondatore di ActionCamItalia.it, appassionato di tecnologia, viaggi e computer grafica. Ogni giorno cerco di raccontare la mia vita con una serie di immagini.