Hero5 Session – Finalmente GoPro ha annunciato le Hero di nuova generazione. Viste le numerose difficolta che sta incontrando questa grande casa al giorno d’oggi, i nuovi dispositivi sono sotto gli occhi di tutti. Saprà stupirci come ha fatto in precedenza?

Oggi vi vogliamo proporre una comparazione tra le due piccole di casa GoPro: la Hero Session e la nuova Hero5 Session. Che differenze ci sono? Vale la pena vendere la vecchia per la nuova?

Caratteristiche a confronto

 

gopro hero5 session gopro hero5 session
Risoluzione 1440p@30fps
1080p@60fps
720@100fps
4k@30fps
1080p@90fps
720p@120fps
Waterproof
Foto 8Mpx burst 10fps 10Mpx burst 30fps
Display touch no no
GPS no
Stabilizzazione no
Prezzo 219€ 329,99€

Punto di forza delle nuove Hero sono sicuramente la stabilizzazione video e la registrazione del suono. GoPro ha infatti adottato un sistema a tre microfoni che permette la registrazione in stereo. Non tralasciamo anche la presenza del GPS, anche se per ora risulta limitato al geo tagging in futuro potrebbe essere utilizzato per registrare informazioni quali velocità e posizione come fa oggi l’accessorio GET Data.




gopro hero5 session

La risoluzione video passa da 1440p a 4k, sicuramente un punto a favore per il nuovo modello ma ricordiamoci che la post produzione in 4k è molto pesante e probabilmente si prediligerà una risoluzione minore a più fps. Il reparto fotografico viene anch’esso migliorato infatti ora sarà possibile scattare foto a 10Mpx anzichè 8. Il nuovo sensore permette inoltre di scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità, punto debole dei modelli precedenti. Ultimo punto a favore del nuovo modello sono i comandi vocali, infatti, sarà possibile impartire 12 differenti istruzioni alla GoPro solo utilizzando la propria voce.

Concludendo

La nuova Hero5 Session presenta decisamente caratteristiche migliori rispetto alla versione precedente. Features importanti che erano una limimtazione della versione precedente. Ora questo modello si può definire completo e concorrenziale, in certi aspetti, alla versione Black. Per rispondere alla domanda: vale la pena vendere la vecchia per la nuova? Direi di sì, la differenza è tangibile ed il prezzo è accattivante.

Ingegnere Elettrico, da sempre appassionato di tecnologia, ora al vostro servizio

Vedi anche questo

La compagnia del drone Lily chiude i battenti! 34M di dollari da restituire!

Mi ricordo quando qualche tempo fa vidi la pubblicità di questo drone, mi colpì molto ed o…