La settimana scorsa avevamo fatto l’unboxing e una piccola prima recensione della GitUp Git 2. Oggi, a distanza di qualche giorno, andiamo a valutare quali possono essere i lati positivi e i lati negativi di questa action cam cinese.

Vi annuncio già che ci sono molti molti più lati positivi che negativi e non posso che consigliare questa ottima action cam.

Acquista GitUp Git 2Acquista Remote ControllerAcquista il microfono esterno

 

Pro:




  • Dimensioni identiche a quelle delle GoPro, il che rende molto più facile trovare accessori particolari come il case subacqueo, permettendo di comprarlo di qualità molto alta in quanto originale GoPro e riducendo al minimo i tempi di attesa perché arrivi (e spesso si può anche trovare nei negozi fisici).
  • Aggiornamenti software molto frequenti: in nemmeno un mese (dicembre 2015) ci sono stati ben 2 aggiornamenti, che non solo hanno eliminato dei bug ma hanno anche introdotto alcune nuove funzioni. Finché il software non è maturo ed esente da bug, un aggiornamento frequente e costante non può che rappresentare un lato positivo.
  • Tantissime opzioni e impostazioni tra cui poter scegliere. È possibile settare l’action cam come meglio si crede, dalla regolazione del punto di bianco alla saturazione dei colori.
  • Possibilità di utilizzare un microfono esterno, utilissimo per chi vuole avere un audio pulito e molto migliore di quello registrato dal microfono incorporato.
  • Rapporto qualità/prezzo: difficile trovare un’altra action cam che con 100 euro circa offra così tanto.
  • Remote controller di qualità: sufficientemente economico e di ottima fattura, il remote controller della GitUp Git 2 è pensato per essere portato al polso e non ingombra. Sono presenti 4 tasti che permettono le funzioni basilari della action cam.

Contro:

  • Paradossalmente, le tante opzioni possono risultare ostiche per chi volesse fare un semplice “punta e scatta”. Mi sarebbe piaciuta un sistema di riconoscimento della scena più efficace che impostasse automaticamente le impostazioni più adatte.
  • Il case subacqueo attutisce moltissimo i suoni esterni: bisogna ovviare o con un frame aperto o comprando un case subacqueo per GoPro.

Acquista GitUp Git 2Acquista Remote ControllerAcquista il microfono esterno

Spero che questa lista di pro e contro della GitUp Git 2 vi sia stata utile e vi abbia aiutato nell’acquisto della vostra action cam! Fateci sapere nei commenti!

Studente di ingegneria meccanica, appassionato di tecnologia in generale e di recente entusiasta di aver acquistato un Xiaomi Yi Action Camera.

  • Tini28

    Ma per case il subacqueo per GoPro intendete per forza quello originale? Perché vedo che costa parecchio

    • non per forza, anche uno compatibile

      • Tini28

        Intendevo dire:
        loro hanno consigliato di comprare un case subacqueo in più perché in quello fornito con la Gitup si sente male. Volevo sapere come fare a scegliere un case alternativo a quello fornito di serie, senza incappare in un altro case con audio scarso.

Vedi anche questo

GitUp Git 3: indiscrezioni e rumors – Aggiornamento

Tra poche settimane GitUp rilascerà il suo nuovo modello di action cam: alcune informazion…